Comunque il mese di settembre segna la ripresa delle attività dopo l’estate, anche se le vacanze non sono più appannaggio esclusivo di agosto.
Sarà perchè è il mese che conclude il periodo estivo, per noi sempre un tempo festaiolo, oppure perchè ricominciano le scuole, comunque il mese di settembre segna la ripresa delle attività dopo l’estate, anche se i periodi di vacanza non sono più esclusivo appannaggio di agosto.
Ripartiamo dunque con le pile cariche per la volata dell’ultimo quarto dell’anno. Sul fronte dell’intrattenimento ricominciano competitivi palinsesti televisivi, a suon di nuove fiction o con la ripresa di programmi collaudati; si ravviva la programmazione cinematografica, con l’arrivo di nuove pellicole, molte reduci dall’ultimo Festival del Cinema di Venezia, si moltiplicano impegni e appuntamenti culturali. Sul fronte del lavoro, dopo qualche giorno di riadattamento, si riparte, lancia in resta, con ritmi più o meno frenetici. Molti gli appuntamenti fieristici che ci aspettano sul versante della casa, del contract, del design.
Ecco i più importanti di questo scorcio d’anno.
Maison object Parigi – 06 – 10 settembre
Appuntamento internazionale con l’universo casa: design, oggetti, arredi, e le ultime tendenze. La fiera continua online con MOM Maison&Object and More, ampia selezione di tutti i prodotti esposti.
Homi la fiera degli stili di vita – Milano fiera Rho – 13 – 16 settembre
In questa edizione: l’antica arte di ridare vita agli oggetti. In fiera artigiani che coniugano il mondo del design con il concetto etico e sostenibile di recupero dei materiali.
Come fuori così dentro: design no limits per indoor e outdoor. In esposizione accessori, arredi e decorazioni per la casa pensate e realizzate per spazi della interni ed esterni, senza soluzione di continuità.
Cersaie – Bologna – 23 – 27 settembre
Appuntamento irrinunciabile per chi si occupa di casa – da costruire o ristrutturare, interior design progettazione. In fiera le più importanti aziende internazionali nei settori delle superfici e dell’arredo bagno. Novità di prodotto, innovazioni tecnologiche e trend di consumo, insieme a eventi tecnici e di cultura.
Sia Hospitality design – Rimini fiera – 9 – 11 ottobre
La vetrina italiana più completa dedicata al settore dell’ospitalità. In fiera operatori dell’interior design, progettazione, servizi e tecnologie per hotel e strutture ricettive, forniture e accessori, prodotti cosmetici. Durante la manifestazione verranno proposte in anteprima mondiale nuovi concept e soluzioni per la progettazione degli spazi dedicati all’accoglienza. E ancora evoluzioni tecnologiche per la gestione delle strutture ricettive, convegni, dibattiti e workshop sui molteplici aspetti di management e best practice internazionali che caratterizzano il mondo dell’ospitalità.