Evento mondano “Genova in blu”: un’occasione per Mori per mostrare i suoi arredi tavola a un pubblico esclusivo e raffinato
A volte è più efficace partecipare ad eventi già esistenti piuttosto che crearne uno ad hoc. E’ il caso di “Genova in Blu”, un evento mondano organizzato in concomitanza con il Salone Nautico che si poneva come obiettivo quello d’invitare i visitatori della fiera ad una cena raffinata, cucinata da chef stellati e servita su mise en place eleganti.
Nostra l’idea di fornire pentolame, posateria, vassoi, antipastiere e complementi per la tavola di Mori Italian Factory, azienda storica italiana specializzata nella lavorazione dell’acciaio. Perchè “Genova in Blu”? Visto il posizionamento di prezzo alto dei prodotti, si è ritenuto che quella tipologia di pubblico fosse in target. Inoltre, la possibilità di allestire un corner di comunicazione con immagini, totem e vetrina prodotti, ci ha consentito di avere massima visibilità. Non ultimo, l’utilizzo del pentolame, professionale, da parte degli chef, ci ha permesso di entrare in contatto anche con “addetti al lavoro” che hanno potuto riconoscerne la validità.
Raggiungere il canale HO.RE.CA era uno dei goal che Mori ci aveva richiesto: la professionalità degli strumenti di cottura dell’azienda bresciana ben si prestano anche all’utilizzo in strutture alberghiere e di ristorazione in generale. Per questo evento non è stato attivato l’ufficio stampa: la presenza dei giornalisti era pressochè nulla e la natura stessa dell’evento escludeva ogni sorta di notiziabilità se non all’interno del palinsesto delle iniziative messe in campo per il Salone Nautico.
Il nostro lavoro, quindi, è stato soprattutto di organizzazione e presenza all’evento. Nello specifico ci siamo occupati di:
Selezionare l’evento e ideare le modalità di partecipazione dell’azienda
coordinare tutte le attiività logistiche con la location