Marca 2017: un appuntamento ricco di spunti interessanti sui nuovi trend dei consumatori
Marca 2017, la fiera dedicata al mondo della GDO e del retail ci ha visto al fianco di Coralis per un’attività di ufficio stampa. Protagonisti della nostra comunicazione: nuovi progetti e ampliamento di quelli già esistenti del consorzio.
Quest’anno Marca 2017 si è presentata con una veste nuova: molti più espositori rispetto alle edizioni precedenti, grande afflusso di buyer e retailer, presenza di grandi marchi che propongono private label per i player della GDO. Anche i convegni sulle nuove tendenze di consumo e sulle partnership efficaci sono stati molto interessanti .
THINK TANK AWARD: GDOWEEK chiama Eleonora Graffione per premiare la prima categoria di vincitori
Notevole la proposta di del premio indetto da GDOWEEK Think Tank Award 2016 che ha dato voce agli studenti di alcune tra le più prestigiose università italiane e straniere. L’Università Luigi Bocconi di Milano, l’Università EMLyon Business School di Lione e l’Università Esade Business School di Barcellona gli istituti in gara per un totale di 15 progetti. A loro è stato chiesto di “immaginare” un format e un concept di punto vendita che fosse innovativo, funzionale, originale ma, assolutamente, realizzabile.
Eleonora Graffione, presidente di Coralis, è stata chiamata a premiare la categoria FOOD. KairosComunicazione ha seguito tutto l’evento: dal coordinamento dei fornitori all’allestimento dello stand, dal coinvolgimento dei media con interviste organizzate al management del Consorzio e ai singoli consorziati, alla realizzazione del materiale di comunicazione ( comunicati stampa, leaflet..)
Per un’agenzia come la nostra, seguire i propri clienti in manifestazioni di questo genere è un privilegio in quanto riusciamo ad entrare nel loro mondo e a capirne le dinamiche, i mutamenti.
Abbiamo la possibilità di incontrare personaggi influenti del settore e poter acquisire informazioni e nozioni che arricchiscono il nostro bagaglio e ci torneranno sicuramente utili per migliorare e rendere più performante il nostro lavoro.
Inoltre, è un’occasione per fidelizzare la stampa con cui abitualmente ci confrontiamo e incontrarne di nuova.