Un evento in Rinascente per il lancio della nuova collezione di Nude firmata da Ron Arad
Il lancio della nuova collezione di Nude firmata da Ron Arad esigeva di essere festeggiato con un evento nel periodo milanese più cool dell’anno: quello che coincide con il Salone del Mobile e con l’ormai altrettanto famoso FuoriSalone. Così tutti alla Rinascente per festeggiare e promuovere l’incontro tra uno dei designer più famosi e riconosciuti al mondo e il colosso del vetro turco Pasabahce .
Questa liason ha dato vita a una collezione per il marchio Nude tutta dedicata al mondo del vino: bicchieri e decanter dalle forme originali, a volte stravaganti, ma pur sempre pensate e realizzate da una delle menti più creativi di questi tempi.
A noi è stato chiesto di solleticare la curiosità di stampa e pubblico e abbiamo deciso di farlo in Rinascente, uno dei luoghi cult dello shopping di design milanese: un luogo amato da entrambi i nostri interlocutori.
Nasce così l’evento “Ron Arad for Nude”: una chiacchierata dell’artista, guidata dalla voce esperta e dalla competenza di Giorgio Tartaro , che racconta il suo rapporto con il vino, il suo rapporto con il design e il suo amore per l’Italia. A seguire un cocktail organizzato nel lounge bar del mega-store.
Presenti all’evento circa 30 giornalisti e un nutrito gruppo di pubblico visibilmente affascinato dal carisma di Ron Arad e dai prodotti esposti.
Per questo progetto ci siamo occupati di:
stesura cartella stampa
invio inviti alla stampa/opinion leader
recall
coordinamento fornitori
presenza all’evento
organizzazione interviste
analisi risultati
Quattro le interviste ottenute: i giornalisti hanno prediletto interviste a due voci tra azienda e designer. Circa 20 i redazionali ottenuti a seguito di questa operazione. Inoltre, il materiale fotografico raccolto durante l’evento è stato utilizzato dalle testate web e dai blogger per una “pubblicazione in diretta”.