Un evento food divertente, una gara di abilità per eleggere la piadina migliore: KairosComunicazione organizza per Artigianpiada una giornata in spiaggia con chi ama avere le mani in pasta
Organizzare un eventofood può diventare davvero una festa! E’ questo il caso di quello ideato per Artigianpiada, azienda riminese che produce piadine e pasta ripiena secondo le antiche ricette romagnole, che ha accolto con entusiasmo la nostra proposta di coinvolgere uno stabilimento balneare di circa 1000 ombrelloni per promuovere il proprio marchio attraverso una spassosissima gara di abilità tra “piadinari improvvisati”. L’obiettivo era far conoscere il marchio, incrementare il sell out nei punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale all’interno della GDO e nei negozi di alimentari, incrementare le vendite nello spaccio aziendale.
Così, noi abbiamo pensato di allestire lo spazio-eventi di Alta Marea Beach Village, una ampia arena nel centro dello stabilimento balneare, con carretti attrezzati per la preparazione della piadina animati da uno chef che si è cimentato in gustosissime ricette che sono state proposte al pubblico presente. Ma il cuore dell’evento in spiaggia è stata la gara per la piadina migliore in cui abbiamo coinvolto i bagnanti: alla piadina meglio riuscita come forma, sapore, cottura, farcitura andava un premio in prodotti e gadget brandizzati. Artigianpiada ha messo a disposizione, oltre alle materie prime ( farina, sale, strutto), tutto l’occorrente per impastare: spianatoia di legno, mattarello, ciotoline per contenere gli ingredienti e l’out-fit ideale composto da grembiule, guanti, bandana.
Per questo evento food noi ci siamo occupate di:
Identificare la location
Strutturare la giornata
Allestire lo spazio con materiali di comunicazione
realizzare un leaflet con le ricette dello chef
Preparare lo spazio per la gara
Assemblare i pack omaggio per i vincitori
Coordinare i fornitori
Raccogliere le richieste del pubblico e veicolarle all’azienda
Grande successo e grande divertimento da parte di tutti!