PerDormire, open day dedicato al riposo
Il negozio PerDormire di Milano apre le porte ai giornalisti con un open day per presentare l’ultima creazione di Fabio Novembre, il letto “Abito” in denim, per la linea “Una Fiaba PerDormire”. È l’occasione giusta per conoscere da vicino la realtà imprenditoriale del Materassificio Montalese e la originale proposta commerciale del brand PerDormire.
In esposizione tutta la produzione dell’azienda manifatturiera pistoiese, che dal 1971 si occupa di realizzare e distribuire materassi e sistemi letto pensati per un benessere completo in ambito bedding.
Sotto il marchio PerDormire cresce una catena di negozi che offrono al consumatore una soluzione completa per il proprio “sistema letto”, attraverso la consulenza di addetti preparati e competenti, capaci di individuare, fra le tante proposte, il modello adatto alle esigenze proprie di ognuno.
Per tutto il giorno Paolo Luchi, direttore commerciale e marketing dell’azienda, ha risposto alle molte domande dei giornalisti intervenuti, in particolare sul progetto Design Democratico Italiano, da cui ha preso vita la collezione “Una Fiaba PerDormire” disegnata da Fabio Novembre.
Il manager ha dichiarato:
“Un progetto 100% made in Italy, un architetto di livello internazionale e un’azienda con oltre 40 anni di esperienza nella cultura del benessere e del dormire bene a 360 gradi. Sono questi gli ingredienti del progetto “Design Democratico Italiano”. La finalità è quella di mostrare il ruolo fondamentale del design anche all’interno del processo di sviluppo di prodotti che hanno nella funzionalità la propria essenza. Con questo progetto vogliamo mostrare quanto sia forte la nostra volontà di sviluppare e mettere a disposizione dei nostri clienti prodotti sempre migliori, in grado di soddisfare tutte le esigenze: siano esse funzionali che estetiche”.
Il Letto “Abito” versione denim
Con una vera camera da letto allestita in negozio, è stato presentato “Abito” il letto vestito di denim, l’ultima creazione della collezione “Una Fiaba PerDormire” dell’architetto Fabio Novembre. Il designer ha raccontato così la sua collaborazione con il brand del “Materassificio Montalese:
”PerDormire è un nome che suona come un manifesto programmatico. Non gira attorno al tema, lo risolve con strumenti della contemporaneità e un approccio scientifico ai temi del sonno. Con una base così solida, il mio coinvolgimento ha rappresentato per l’azienda uno sconfinamento nei territori del sogno” aggiunge Fabio Novembre ”Dormire, per l’uomo, non rappresenta soltanto il tempo di ricarica delle batterie, ma un’esplorazione dell’inconscio. Una serie di letti come compagni di quel terzo della nostra vita che trascorriamo tra le braccia di Morfeo. Strumenti per dormire, ma anche per sognare”.
L’open day si è rivelato un’ottima occasione per i giornalisti di conoscere dal vivo tutta l’ampia gamma di prodotti del brand PerDormire, e la importante potenzialità di personalizzazione della sua offerta: vari modelli di strutture, con decine di variabili per quanto riguarda tessuti e colori, varie tipologie di materassi, caratterizzati da soluzioni tecnologiche e brevetti che assicurano riposo e benessere termico ed ergonomico. E poi cuscini, coordinati e contenitori pensati per il completo comfort del riposo.