Image Alt
  /  Comunicati stampa   /  On air dal 2 settembre lo spot che farà tendenza

On air dal 2 settembre lo spot che farà tendenza

DondiSalotti torna in TV con un nuovo spot per una campagna multichannel. La pianificazione, che partirà il 2 settembre, sarà spalmata per diverse settimane sui principali canali Mediaset, Warner e Sky, e girerà su YouTube e sui social del brand mantovano. Il progetto creativo, sviluppato dall’azienda con il supporto dell’agenzia Pensiero Digitale Agency, è stato affidato alla casa di produzione Blink Fish, che ha saputo realizzare con uno stile contemporaneo, suggestivo e dal ritmo incalzante, un video pubblicitario, originale e fuori dagli schemi abituali per il settore, destinato pertanto a fare tendenza.

Per DondiSalotti il focus è sempre il cliente e la sua relazione con il protagonista della zona living di casa: il divano. Lo storytelling dello spot mette in scena le nuove esigenze che caratterizzano oggi la scelta di questo arredo così centrale nell’interior design abitativo – il divano, appunto – che deve essere ovviamente comodo, di qualità, bello (tutti prerequisiti di DondiSalotti) ma deve saper rispecchiare la personalità di chi vive in quel living. Deve saper essere interprete del desiderio di ognuno di ritrovare negli oggetti che compongono il proprio universo abitativo le tracce identitarie della propria individualità, di quell’unico stile di vita. Sempre di più i consumatori affermano, infatti, di non voler seguire solo i trend più attuali, ma sentono il bisogno di esprimere sé stessi attraverso gli oggetti che scelgono e moda e arredo sono i principali ambiti in cui questo desiderio consapevole vuole trovare soddisfazione. Qualità, artigianalità, Heritage, sono caratteristiche implicite di un brand entry-premium come DondiSalotti, che oggi desidera dare di più con una offerta in grado di soddisfare l’affermazione del proprio sé, e di quelle aspirazioni e valori personali di ogni cliente attraverso la personalizzazione del prodotto. In questo scenario si colloca lo script del nuovo spot, dove il payoff “DondiSalotti, lo stile dei tuoi desideri” racconta come ogni personalità possa trovare in un divano DondiSalotti una rappresentazione di sé, unica e fedele alla propria idea di lifestyle.

Il divano co-protagonista

Nello spot il divano è al centro della scena abitativa, ma con una forte connessione con altri protagonisti on stage. È una espansione del loro essere, del loro stile, rispecchia nei colori e nelle forme il loro gusto personale. Nelle tre situazioni rappresentate, ogni ‘quadro’ è caratterizzato dal look e dallo stile dei due protagonisti (di età differente per ogni situazione), che si espande e pervade poi i divani, le poltrone, e l’intera scenografia; tavolini, tappeti, lampade e pouf creano un total look in armonia con lo stile del dell’ambiente, il divano in primis, sia per le cromaticità che per le linee o i materiali. È il paradigma coniato da DondiSalotti, fra i primi a offrire la possibilità di creare un ambiente living armonioso, con complementi d’arredo coordinabili e personalizzabili con il divano.

Qualsiasi sia la loro età, la loro professione, qualunque siano i loro interessi, tutti i protagonisti del nuovo spot DondiSalotti sono a loro agio, in un ambiente in sintonia con uno stile personale, esclusivo e distintivo in cui si riconoscono.

Protagonisti dello spot il divano Portofino, modulare dal design particolare, realizzato in un mix di rivestimenti in colori minimali come il bianco abbinato a toni del verde; Taormina, dal sofisticato rivestimento in velluto azzurro, affiancato dalla poltrona Cassandra configurata con colore e materiali a contrasto, come il rosso corallo, con richiamo sui fianchi alla nuance del divano; Lazise, una geometria di rettangoli e linee morbide rivestito in pelle di un trendy rosa cipria, con un elemento bianco dalla texture lavorata, a contrasto nell’insieme della stessa composizione. Ogni divano detta poi le regole dei diversi accessori e complementi: tappeti, lampade, pouf e tavolini rigorosamente in armonia.

Lo stile della nuova campagna TV DondiSalotti, richiama quello di una comunicazione usata dal mondo della moda. La narrazione è caratterizzata da sequenze ritmate, fortemente connesse con la musica di sottofondo, con inquadrature sui dettagli e accostamenti di forme, texture, rivestimenti in un movimento ‘fluido’ fra il prodotto – il divano – le persone e l’ambiente in cui è collocato. Lo spot, realizzato in versione da 30 e 15”, è stato prodotto da The Blink Fish, con la regia di Stefano Giovanazzi (Pensiero Digitale Agency); ideazione e direzione creativa di Pensiero Digitale Agency.