A Parigi Maison&Objet – dal 7 all 11 settembre- e a Milano Homi – dal 14 al 17 settembre – per chi lavora nel mondo degli oggetti per la casa e la persona, questi sono gli appuntamenti must di inizio settembre. Due mostre mercato “frizzanti” di offerte e novità, in vista del periodo commerciale fra i più importanti dell’anno. Perchè, diciamocelo, ancora il Natale porta doni.
Comun denominatore delle manifestazioni: la ricerca della qualità. Da riconoscere nelle produzioni di grandi marchi o nei pezzi unici di piccoli artigiani. Da evidenziare nelle iniziative speciali, nei workshop e nelle conferenze che animano entrambe le fiere. E, naturalmente, lifestyle e creatività sono protagonisti, Milano come a Parigi. Si comincia con Parigi.
Maison&Object una fiera tutta nuova
“Bye bye routine, Hallo surprise!“, M&O si rinnova, nell’edizione di settembre evolve in una organizzazione espositiva con l’obiettivo di facilitare il percorso dei visitatori e dei buyer. La fiera è suddivisa secondo i suoi due fondamentali settori: Maison e Objet, all’interno dei quali sono state ordinate per categoria tutte le merceologie presenti in fiera.
Il settore Maison
Durante Maison&Objet la “Ville lumière” si anima degli eventi della Parigi Design week , dal 6 al 15 settembre 2018. Sono più di 200 le location da scoprire: showrooms, boutique, ateliers, centri culturali ospiteranno i loro esclusivi eventi. Qui il calendario completo
Il settore Objet
Objet ospita sette famiglie di oggetti: Cook&Share ( Hall 1-2), oggetti per la tavola quotidiana e delle grandi occasioni, accessori di lusso per la cucina; il meglio per ricevere, per cucinare. Smart GiftFashion (Hall2-3), tendenze e idee per ogni categoria di regalo. Kids&Family (Hall3), pezzi di design e creazioni di professionisti per l’area ludico-educativa dedicata all’oggettistica per bambini. Fashion accessories (Hall 4), uno spazio dedicato alle novità e ai marchi dell’accessorio moda. Home accessories (Hall e-5A-5B), accessori che definiscono la personalità dell’interior design. Home Fragrance – Home Linen ( Hall 5A), fragranze raffinate e accessori, tessuti artigianali e biancheria di pregio. Fratelli Guzzini è a Maison&Objet con le sue nuove collezioni – Hall 1 stand A4/B3.
PDW, Paris Design Week 2018
Maison è suddiviso in quattro stili: Craft Métiers d’Arts (Hall 5A), pezzi unici, oggetti rari per celebrare. Unique & Ecletcit (Hall 5-6), artigianato, serie limitate, creazioni multiculturali. Today (Hall 6), oggetti di design iconico o emergenti all’insegna dell’originalità e dell’innovazione. Forever (Hall 7-8), pezzi autentici o rivisitati, oggetti senza tempo presentati con eleganza e raffinatezza.