La bellezza è un’esperienza multisensoriale…
La testata rappresenta uno degli elementi più distintivi di tutto il sistema letto: le sue dimensioni e la sua forma spesso determinano uno stile che poi si ritrova in tutto l’ambiente circostante. Ma anche la scelta dei rivestimenti e dei colori è fondamentale: i rivestimenti possono proporre trame, decori o suggestioni che ci catturano da un punto di vista tattile, i colori restituiscono atmosfere e mood che ci colpiscono da un punto di vista visivo. Ed è pensando a tutto questo che Perdormire Hotel, brand di proprietà di Montalese, realtà manifatturiera del pistoiese con più di 50 anni di storia e leader nella produzione di sistemi letto, ha introdotto, per le sue collezioni dedicate al mondo dell’hospitality, tredici nuovi tessuti capaci di dare distintività e carattere alle sue creazioni.
NovabuK fusione tecnologica fra pelle e tessuto
Il primo è il NovabuK: la pelle ed il tessuto convivono, grazie ad un’innovativa fusione concettuale e tecnologica, dando vita a un materiale che unisce, per sua natura, una bellezza senza tempo a proprietà tecniche elevatissime in termini di resistenza e adattabilità. Si presta infatti a quasi illimitate coloriture, personalizzazione dei disegni, stampe, effetti e finissaggi. Contemporaneo, esteticamente impattante, ricco di stile, restituisce tutto l’appeal del migliore design italiano offrendo un look dalle mille declinazioni grazie a un materiale unico nella sua origine e nella sua distintività.
Quattro i decori selezionati per questo nuovo tessuto.
- Nova Nima: un intreccio a trama fitta che da movimento a un tessuto dalla texture davvero carezzevole
- Nova Norma: una lavorazione a nido d’ape che riporta al mondo del tessile con un appeal discreto e delicato
- Nova Nicole: un susseguirsi di pieni e vuoti grazie ai triangolini in rilievo che si rincorrono su un tessuto morbido ma ben strutturato
Nova Nancy: la tecnica del puntinato, utilizzata in pittura e rivisitata anche dal mondo della moda, viene proposta per dare distintività, originalità e freschezza a questo rivestimento.
Soft Velvet, morbido effetto velluto
Altra novità del catalogo di Perdormire Hotel è il Soft Velvet, un nome che già ne descrive le caratteristiche fondamentali: la morbidezza e l’effetto velluto. Grazie alla sua consistenza Soft velvet si presenta come un tessuto particolarmente versatile e idoneo a molteplici applicazioni e lavorazioni. Resistente alle abrasioni e alle rotture, facile da pulire, capace di mantenere la brillantezza dei colori nel tempo, avvolgente e, da un punto di vista estetico, non soggetto a mode o a tendenze perché sempre attuale e contemporaneo. Inoltre, per la sua struttura tessile, presenta una palette di colori davvero illimitata. Anche per Soft Velvet sono 4 i disegni ad incisione selezionati:
- Soft Sophie: l’intramontabile intreccio a trama larga che restituisce naturalezza e morbidezza al tessuto
- Soft Sally: un decoro geometrico in cui una serie di rombi ben definiti creano un pattern moderno e grintoso mitigato dalla soffice texture del rivestimento
- Soft Siria: qui l’intreccio è giocato sul trasversale: più piccolo, più delicato ma ugualmente impattante e distintivo
- Soft Sara: linee rette, in rilievo, si intersecano dando movimento al tessuto e creando un gioco tattile gradevole.
Oltre a Novabuk e Soft Velvet altri 5 nuovi tessuti arricchiscono i sistemi letto Perdormire pensati per il mondo dell’hospitality: tessuti materici come il Penny o lavorazioni evergreen come il bouclé che troviamo in Pamela. Tutti i tessuti sono ignifughi.
PerDormire Hotel è il brand di Montalese Spa – fondato nel 1971 – che dal 2012 progetta e realizza prodotti pensati appositamente per soddisfare ogni specifica esigenza del settore alberghiero. Materassi, letti, divani letto, guanciali, topper e tutti gli accessori, sono il risultato di una costante ricerca tecnologica, sapientemente abbinata alla tradizione artigianale e sartoriale. Grazie alla certificazione del sistema di gestione qualità aziendale secondo la norma UNI EN ISO 9001, l’azienda garantisce i più alti standard qualitativi nella progettazione, fabbricazione e vendita dei suoi prodotti. Il brand italiano porta nel mondo della ricettività la tradizione manifatturiera che ha fatto del made in Italy una certificazione di qualità, durabilità e stile unico. L’obiettivo é offrire all’ospite la migliore ‘bedding experience’, in un ambiente accogliente e avvolgente.