Eccellenze del design e innovazione in collezione nella giornata dedicata ai media organizzata dalla nostra agenzia in collaborazione con Hyper room di Milano, lo show-room multifunzionale dalla location suggestiva di zona San Babila, nel quadrilatero della moda milanese. Un appuntamento che ancora una volta è stato gradito ai molti giornalisti di testate del food, del design, della moda e dell’ arredo casa, intervenuti durante la giornata.
L’Open Day è l’occasione di ammirare “live” icone del design italiano, con creazioni dai materiali innovativi e oggetti di alto artigianato orafo. A cominciare dalla Fratelli Guzzini, che ha presentato – fra le altre cose – SiSingle, l’originale portafiori in materiale acrilico trasparente che sembra sfidare le leggi di gravità disegnato da Lorenzo Marini. L’idea creativa che lo ha generato è una storia interessante, la raccontiamo sul nostro blog con il post dedicato al designer. Innovative per definizione anche le creazioni di DreamLux®, realizzate in tessuto illuminato con una particolare tecnologia che tesse insieme la fibra ottica con i più tradizionali filati, dalla lana, alla seta.
Cridea non ha mancato l’occasione di presentare la sua ultima creazione in CoatFlex, il lettino ergonomico da personalizzare per dimensioni e colori. Un altro affezionato dell’evento è Davide Montanaro che ha esposto Scales la serie di lampade e pezzi unici realizzati in sottilissime lamine di acciaio. E poi due illustri new entry: I-Mesh, realizza innovativi materiali dalle molteplici applicazioni, una moderna alternativa alle reti metalliche e Spadafora che ha emozionato per la qualità artistica del suo artigianato orafo, frutto di una lunga tradizione familiare che si tramanda dal ‘700.
Hanno collaborato all’evento Thirsty, la piattaforma online di food delivery di qualità e Urbani, fra i maggiori esperti di tartufi. La nostra agenzia ha curato la logistica, l’allestimento e tutta la gestione della mailing list stampa, partendo dalla realizzazione grafica dell’invito, la lavorazione della mailing list stampa, il recall e per finire l’accoglienza e assistenza di ciascun giornalista durante l’open day. Sono intervenuti giornalisti delle più importanti testate del settore Food, Fashion, design, life style.