Openday Perdormire

PERDORMIRE  a Milano

Il 13 giugno, nella splendida cornice della suite Penthouse del NHow Hotel in via Tortona a Milano, si è svolto l’annuale incontro con la stampa di Perdormire, brand dell’azienda toscana Montalese e leader nel mondo del bedding.

Il  focus è stato il design con le nuove creazioni di Serena Confalonieri, Roberto Giacomucci e Perdormire Lab. Dal laboratorio creativo di Perdormire nasce anche la nuova collezione di divani letto o, meglio, “Letti Divano”, per l’elevato grado di comfort che si è raggiunto e che restituisce a questi prodotti l’identità di veri e propri sistemi-letto. Completano le novità di prodotto i materassi, con l’inserimento in gamma della nuova tecnologia del Reticodry® a testimoniare che lo sviluppo del sistema letto prosegue sui due binari paralleli di estetica e comfort.

 

Novità e design democratico italiano

Questi nuovi items hanno confermato la volontà dell’azienda di proporre prodotti sempre più in assonanza con i nuovi concetti di lifestyle, wellbeing e design. Nell’ambito dei letti, l’impegno di Perdormire di affidare a firme prestigiose la realizzazione dei suoi prodotti nasce nel 2016 con il progetto Design Democratico Italiano: Fabio Novembre è stato il primo designer che ha saputo leggere l’anima pop del brand, a seguire Philippe Tabet ha realizzato modelli che hanno saputo coniugare stile e funzionalità e poi la coppia Spalvieri&DelCiotto, che ha proposto la contemporaneità e l’originalità tradotte in un segno grafico distintivo. Oggi Roberto Giacomucci e Serena Confalonieri. Ma anche Perdormire Lab, l’ufficio stile interno all’azienda, ha scelto di prediligere la pulizia delle forme, l’essenzialità dei contenuti stilistici per restituire prodotti esteticamente attuali e in linea con i concetti di tendenza del design. La collaborazione con designer capaci di comprendere il nuovo ruolo che il letto ha acquisito all’interno dello spazio domestico nasce dall’esigenza di creare prodotti in linea con lo stile Perdormire, uno stile “naturalmente premium”, in cui il valore aggiunto dell’estetica, unitamente alle caratteristiche costruttive dei prodotti ed all’ elevata possibilità di personalizzazione, consente di soddisfare un pubblico sempre più attento. Allo stesso tempo, permette all’azienda di rafforzare il design come asset del brand per interpretare la contemporaneità del sistema letto – bello e ben fatto – all’interno della vita e degli spazi abitativi attuali.

Il management aziendale a disposizione dei giornalisti

All’evento, alla presenza di un nutrito team della marketing area dell’azienda, hanno partecipato circa 60 giornalisti principalmente del mondo dell’arredo/design ma anche di testate femminili, maschili e people. Inoltre, grazie al brand Perdormire Hotel, si è avuta anche l’occasione di ospitare stampa del settore hospitality.

 

Gli openday restano sempre dei momenti di confronto, di dialogo e di conoscenza tra aziende e media: fondamentali per creare o rafforzare una relazione davvero significativa per entrambi.

Categoria:

Data: